UNIVERSO CABOCHON

Ciak, si brinda!

Abiti eleganti, coppe di cristallo e una festa di fine vendemmia: sembra un film e infatti lo è “Cabochon” è un corto noir di Luca Rabotti che celebra i 45 anni di Monte Rossa e i 30 di Cabochon.
Ha conquistato un posto d’onore nella vetrina internazionale Short Film Corner del Festival di Cannes 2018.

Stelle del Cinema

Come ha detto Emanuele Rabotti: “Il cinema, come il vino, è ricerca, è arte e trasmette cultura ed emozioni. Per anni abbiamo guardato e talvolta subito il cinema di ‘altri’, perdendo di vista la nostra identità fatta di storia, paesaggi, architetture e stili di vita. Il nuovo Rinascimento italiano deve partire dalla valorizzazione della nostra cultura basata sul bello, sulla creatività e sul buono.”

In perfetto stile Monte Rossa il reclutamento delle comparse: una campagna social dal titolo #CabochonCasting che per un paio di settimane ha incuriosito e coinvolto i fan della Cantina, in Facebook e Instagram.

I “Ciak…azione!” del regista hanno scandito i giorni di riprese, interamente realizzate a Monte Rossa: i giardini, la villa di origine quattrocentesca e la celebre scalinata si sono trasformati in magici set.

Donne in abito lungo e uomini in smoking nel corso della magica festa di fine vendemmia fanno da sfondo a una trama noir interpretata magistralmente da Antonella Attili, Lucia Rossi, Daniele Antonini ed Emanuele Rabotti, in un sorprendente cameo.

Gallery